NELL’EMERGENZA CON CORAGGIO E SOLIDARIETÀ: ECCO I NOSTRI VOLONTARI

In questi giorni il nostro cuore e’ vicino a chi ha piu’ bisogno e con piacere siamo pronti a dire “eccomi” al servizio anche in questa quarantena così difficile per tutti. L‘UNITALSI tutta nel suo piccolo aiuta come puo’ e anche noi della TRIVENETA siamo vicini e presenti, con gioia e simpatia, per fare del nostro meglio.


Oggi desideriamo ringraziare tantissimo e ricordare la Sottosezione di Bolzano che, su invito della CARITAS della diocesi di Bolzano/Bressanone , si è subito messa a disposizione con il proprio furgone. I Volontari di Protezione Civile svolgono il servizio di consegna a 4 strutture di accoglienza di generi alimentari con la consegna a domicilio della spesa alimentare e di beni di prima necessità.

La Sottosezione Aziendale, invece, e’ molto impegnata con la raccolta e il confezionamento della spesa fuori dai supermercati per consegnarla a quanti vivono in condizioni di disagio e fragilità.

N.B.: Invitiamo, nel caso in cui in questo periodo ci siano delle collaborazioni con i comuni, con la protezione civile o con altre associazioni per la distribuzione di sacchetti della spesa o altro, di indossare sia per le sorelle che per i barellieri la divisa da viaggio, eventualmente corredata da un fazzoletto per i più giovani o dalla sciarpa Unitalsi.

La Presidente della Triveneta Stevan Renata ci tiene a dire: “Grazie di cuore a tutti: siamo in molti ad essere in servizio e ricordare uno ad uno sarebbe impossibile, ma siete tutti un valore aggiunto della nostra grande famiglia UNITALSI! Con orgoglio, ogni giorno, scrivo messaggi di ringraziamenti, e sono tanti, a tutti coloro che si sono messi a disposizione per dare una mano e prendersi cura dei più fragili  in questo difficile frangente; fa parte del nostro servizio e del nostro stile. L’Unitalsi vi è grata”.