UNA CATENA DI PREGHIERE

Il presidente della Conferenza episcopale umbra mons. Renato Boccardo, insieme con i vescovi della regione, invita “la comunità cristiana a formare una intensa catena di preghiera per chiedere il conforto e l’assistenza divina per il cardinale Gualtiero Bassetti, invocando l’intercessione di Santa Teresa di Gesù Bambino, particolarmente cara” al porporato.
 “La preghiera raggiunga tutti i malati, le loro famiglie e gli operatori sanitari e chieda che la situazione difficile che stiamo affrontando non esasperi gli animi e generi manifestazioni violente di protesta, salvaguardi il lavoro, garanzia necessaria per la vita delle famiglie, e susciti cammini di solidarietà, di giustizia e di pacificazione”.

L’ Unitalsi Triveneta si unisce alla Chiesa Italiana e alla CEI che invoca la Protezione della Vergine di Lourdes per il Cardinale Bassetti perché lo assista in questo delicato momento di aggravamento a causa del virus. Il conforto e la presenza dello Spirito Santo sostengano quanti oggi sono duramente provati dalla malattia. Il Signore Risorto non farà mancare la sua rassicurante presenza. Preghiamo la nostra cara Maria che il suo abbraccio ci protegga tutti.