PARTITO IL PRIMO PELLEGRINAGGIO 2019 VERSO LOURDES PER ESSERE TESTIMONI DEL RISORTO

“La nostra stagione dei pellegrinaggi 2019 sta iniziando! Avremo ancora molto da testimoniare e molto in cui impegnarci: ma quanto più si diffonde la responsabilità e la consapevolezza che l’associazione vive del nostro impegno, della nostra unità e della concretezza della nostra testimonianza di bene, tanto più il cammino vissuto insieme si colorerà di gioia e di fraternità e l’Unitalsi saprà costruire il futuro con un “cuore giovane e attento” al bisogno di vicinanza e di speranza dei sofferenti del mondo”.(Antonio Diella, Presidente nazionale Unitalsi).

Con la consapevolezza della luce che viene dal Risorto e del messaggio che vogliamo trasmettere accompagniamo il primo pellegrinaggio della nostra stagione. Oggi con il treno della Sezione Triveneta si apre la stagione 2019 dei pellegrinaggi a Lourdes. Le Sottosezioni di Verona, Bolzano e Vicenza (Gruppo di Lugo) si apprestano a partire portando la speranza e le aspettative di molti, anche di coloro che non riusciranno a raggiungere Lourdes ma si sono raccomandati alle preghiere di ammalati, volontari e pellegrini.

Non mancherà un ricordo alla Grotta per tutte le sofferenze del nostro tempo e in modo particolare per le vittime degli attentati che nel giorno di Pasqua hanno portato dolore in alcune chiese e altri luoghi di ritrovo dello Sri Lanka.

Buon Pellegrinaggio compagnia!

Segui il 1° nostro Pellegrinaggio della Triveneta dal 21 al 28 aprile sulla GALLERIA FOTOGRAFICA o sui nostri social network facebook e instagram.