GIANLUCA DAVID..SEMPRE NEI NOSTRI RICORDI ❤️

Sabato 15 giugno si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala operativa della sede della Protezione Civile Comunale in memoria di Gianluca David, fondatore e poi coordinatore del Gruppo Volontari di Caorle. Alla cerimonia erano presenti i familiari di Gianluca, la nostra Presidente dell’Unitalsi Triveneta STEVAN RENATA, il coordinatore distrettuale di Protezione Civile Luca Villotta, i volontari della protezione civile di Caorle e tutti i gruppi comunali del distretto del Portogruarese, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di Polizia, le associazioni d’arma e di volontariato, i Vigili del Fuoco , Mons. Danilo Barlese e numerosi cittadini.

“Il Saluto della Città ed anche quello mio personale va, in particolar modo, alla famiglia di Luca: alla moglie Antonella, alla figlia Eleonora ed alla mamma Bepa (Giuseppina) – ha dichiarato il Sindaco di Caorle avv. Luciano StriuliLuca, dipendente comunale, assegnato all’Ufficio Comunale di Protezione Civile, è stato uno dei fondatori del gruppo volontari della protezione civile di Caorle, poi diventatone nel tempo il coordinatore fino allo scorso 31 Dicembre, quando dopo un anno di malattia, ci è venuto a mancare. Persona che, in questo ruolo, ha costituito per anni la trait d’union tra le diverse componenti istituzionali ed il mondo del volontariato, creando un assetto di reciproca fiducia e proficua collaborazione, nell’interesse della comunità e del territorio, consentendo la realizzazione di diverse iniziative, sia in ambito sociale che istituzionale.

….Per me, parlare di Luca non è facile, è ancora troppo fresco il dolore per la sua perdita, ma sono certo che, mentre sto parlando, nel cuore e nella mente di ognuno di noi stanno scorrendo dei ricordi bellissimi vissuti insieme a lui, ricordi che magari fanno scendere qualche lacrima ma che di sicuro ci regalano molti sorrisi. Perché lui era così, era una persona che si faceva volere bene, che amava aiutare gli altri, lo faceva con i malati a Lourdes e lo faceva qui, prima come volontario e poi come coordinatore del gruppo, aiutare gli altri lo faceva stare bene, diceva sempre che era più quello che riceveva rispetto a quello che dava…”

La nostra Presidente Stevan Renata emozionata dichiara che: “Noi non possiamo che confermare la grande fede che aveva Luca perchè come era presente e partecipe nel suo Comune lo era anche nella nostra Associazione. Per lui l’UNITALSI non era solo servizio ma era casa. Ci manca molto la sua presenza. Andare a Lourdes con lui era gioia, condivisione, fratellanza e amore. Grazie ancora Luca, grazie perchè sappiamo che anche da lassù ci proteggi sempre!”

Per leggere l’articolo completo —> CLICCA QUI