GRAZIE PADRE ANDREA PER L’AMICIZIA E LA STIMA VERSO L’UNITALSI

Muore a Lourdes padre Andrea Caruso, anima del Sorriso Francescano. Il frate cappuccino era considerato l’ultimo discepolo di Padre Umile Bonzi (fondatore del Sorriso Francescano). Da un anno e mezzo era stato trasferito a LOURDES e spesso durante i nostri pellegrinaggi passavamo a salutarlo e pranzavamo insieme. I suoi modi calmi, dolci e rassicuranti, trasmettevano pace e gioia. Era una carica per vivere al meglio il nostro pellegrinaggio.

Mario Ruzzante con Padre Andrea Caruso sabato 22 giugno a Lourdes
con Veneto Mariano in mano

Anche in Francia, non rinunciava alla sua passione per la montagna. Una caduta su un sentiero è stata fatale a padre Andrea Caruso (68 anni). E proprio al Sorriso Francescano padre Andrea aveva dedicato buona parte della sua vita, fino a un anno e mezzo fa quando era stato trasferito a Lourdes, dove sarebbe dovuto rimanere per tre anni. L’incidente è avvenuto martedì, mentre Padre Caruso stava effettuando un escursione in compagnia di un confratello su un sentiero dei Pirenei.

Persona disponibile, umile, e molto caro per noi unitalsiani e per tutti i simpatizzanti del Veneto Mariano. Ogni mese si ricordava di noi e del nostro giornale che tanto apprezzava e teneva ad esserne partecipe con i suoi articoli. Sul prossimo numero, infatti, troverete un suo articolo sulla Festa dell’Assunzione di Maria.

Grazie Padre Andrea per tutto quello che hai fatto e che farai da lassù per noi.