GIORNATA DELL’ADESIONE: UNA PROMESSA CHE SI RINNOVA

Come ogni anno, in concomitanza con la prima domenica del tempo di Avvento, domenica 1 dicembre, l’Unitalsi celebra la giornata dell’Adesione. Un rito semplice, ma essenziale, profondo, importante, che coincide con l’avvio del nuovo anno liturgico. In tutte le regioni italiane, nelle diverse sezioni e sottosezioni, l’Unitalsi celebra la sua promessa, condividendo il valore di questa esperienza, dove ciascun socio offre un contributo indispensabile ed una testimonianza di impegno e di attenzione verso chi è nel bisogno, per vivere davvero la prossimità, la vicinanza, il contatto del cuore.
Ricordando che la Vergine è icona dell’Avvento, Papa Francesco ha sottolineato che “Maria è la via che Dio stesso si è preparato per venire nel mondo” ed è “colei che ha reso possibile l’incarnazione del Figlio di Dio, “la rivelazione del mistero, avvolto nel silenzio per secoli eterni” (Romani 16,25)” grazie “al suo “sì” umile e coraggioso”. 

La giornata dell’Adesione è un momento molto importante per l’Associazione, dove tutti i soci rinnovano la propria appartenenza, la propria promessa di servizio e di fraternità all’Unitalsi. Non potete mancare…siate presenti con il Vostro SI! ECCOMI!

Calendario della Giornata dell’Adesione delle SOTTOSEZIONI TRIVENETA.