LA FORMAZIONE, STRUMENTO PER MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO QUOTIDIANO

Sabato 20 ottobre si é conclusa la seconda fase del Progetto “In Ascolto” che ha rappresentato una vera e propria novità per l’associazione, finalizzato ad accrescere la qualità della comunicazione interpersonale, soprattutto tra volontari e persone ammalate.

Sempre sabato si è svolta la prima parte della formazione per il settore della Protezione Civile, dedicata ai Coordinatori di Sezione, per fare il punto sugli obiettivi e le strategie relativi a questo prezioso servizio offerto dall’Unitalsi sul territorio nazionale.

Domenica 21 ottobre, a Roma, presso Casa Bernadette, i volontari che prestano servizio in Terra Santa presso la Hogar Nino Dios di Betlemme si sono ritrovati per un momento di confronto e scambio di opinioni, per crescere nella fede ispirandosi a Gesù che per primo ha affermato: “Il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire”.

Tre distinti appuntamenti formativi, legati a doppio filo da un’unica verità: da Lourdes a Betlemme, con lo stesso sguardo che ci incatena alla Grotta e che ci permette di servire in pellegrinaggio, a casa, in un campo durante un’emergenza, dove Gesù è nato e ovunque il nostro carisma possa operare con lo stesso cuore e la stessa passione.

Per chi necessitasse maggiori informazioni sui progetti dell’associazione, ecco il link della pagina del sito dedicata ai Progetti di carità