ROMA, SCUOLA DI FORMAZIONE UNITALSIANA

Si è tenuto a Roma dal 15 al 17 novembre la Scuola di formazione per i Responsabili Unitalsi. La Sezione Triveneta con 5 soci era presente all’incontro. Anna, Fabio, Flavia, Giovanni e Sebastian con senso di responsabilità, amore e anche un pò di curiosità ha colto l’opportunità per conoscere al meglio la nostra Associazione in tutto il suo complesso. Tre giorni intensi ed interessanti che hanno arricchito i nostri volontari regalando strumenti per essere parte attiva ed efficace nel loro cammino.

Nella valigia al loro rientro: il nostro carisma, l’importanza di essere testimoni credibili, le nostre esperienze di gioia e di fragilità, lo sguardo di Maria verso Bernadette durante le apparizioni, la promozione della cultura della vita, dell’accoglienza, dell’incontro e della cura, l’appartenenza, il crescere insieme ripartendo dai fondamentali, la fedeltà ad un incontro, l’annuncio, la chiamata e l’invito ai nostri giovani, il senso di un’associazione che serve con gioia perché nel cuore ha Gesù, l’amore che ci viene dall’Immacolata, la bellezza del non essere nessuno, ma dell’essere sempre il meglio.

Grazie Unitalsi. Grazie Anna, Fabio, Flavia, Giovanni e Sebastian che condividerete presto con noi la vostra testimonianza di appartenere all’UNITALSI.