FRIULI IN PARTENZA….LOURDES ARRIVIAMO!

Lourdes….È il luogo dove si scorge quella luce che riflette quel mondo e che proviene dalla Grotta di Massabielle. Luogo di incontro ancora oggi di uomini e donne ognuno con la propria storia di umanità e sofferenza, che non smettono mai di credere.
Nuova partenza per l’Unitalsi Triveneta dal 25 al 31 luglio. Saranno 350 tra pellegrini, personale e amici in difficoltà che con 1 aereo in partenza da Ronchi e 4 pullman giungeranno alla Grotta nei prossimi giorni.
Ricordiamo una piccola testimonianza di ritorno dal pellegrinaggio 2023 del Friuli : “Sono bastati quattro giorni per tornare con il sorriso, con il cuore pieno di gioia e con un amore immenso per tutti e tutto. Quattro giorni intensi di emozioni eppure non sento la stanchezza. Ringrazio tutti quelli con cui ho condiviso questa esperienza, con cui ho scambiato qualche parola e condiviso una risata.
Lourdes è un posto magico per tutti.”
La bellezza di Lourdes è proprio questa: la semplicità della preghiera che diventa un’esigenza di comunione fraterna. La fede che si fa miracolo. Un luogo dove tutte le diversità sono abbattute, dove abbandonarsi alla sguardo amorevole della Madonna, dove cercare conforto, avere speranza, ringraziare, ridere, piangere e sperare nel miracolo fisico e dello spirito.
Il Friuli anche per la stagione 2024 è pronto….e, ne siamo certi, sarà un viaggio magico anche quest’anno!
Buon Pellegrinaggio Amici!