News Animatori della Sezione Triveneta – Agosto 2024

Amici Animatori: Buon Ferragosto!

Fortunatamente il caldo non ferma i nostri pellegrinaggi a Lourdes. Fervono i preparativi delle sottosezioni di: Treviso, Aziendali, Venezia, Adria Rovigo, Chioggia e Belluno.

Oltre 600 pellegrini saranno a Lourdes dal 1 al 7 settembre con il treno e l’aereo. Una squadra di animatori ben preparata sarà guida sicura per i pellegrini: Luigi Belvini, Laura Costantini, Rita Moretti, Livio Zago, Ugo Volpato, Danila Tiepolo, Nadia Rizzi, Giovanna Campolonghi, Lorenza Di Donato, Giampaolo Targa e Lucia Toffanin. Con il coordinatore Livio Zago hanno già predisposto in dettaglio il programma di animazione. Auguri a tutti di buon pellegrinaggio, di buon lavoro e di belle giornate.

Ci racconterete al rientro.

Sabato 16 novembre: incontro animatori sede di Bassano del Grappa

Per tempo informiamo che è programmato il consueto nostro incontro animatori di fine anno. Come al solito vuole essere un incontro di amicizia, di verifica e di ricarica per il 2025.

Enrico Broccanello, consigliere nazionale, ci parlerà di:

  1. L’Unitalsi e il terzo settore, tema trattato ad Assisi lo scorso gennaio ma che merita di essere approfondito;
  2. L’Unitalsi e la protezione civile: a livello nazionale, di sezione e di sottosezione
  3. L’Unitalsi e i Volontari del Giubileo.

Speriamo di potervi dare con l’occasione le date e il programma del Corso di Formazione 2025 di Assisi.
Vi informiamo per tempo perché sabato 16 novembre vi vogliamo tutti presenti. Prossimamente riceverete il programma.

Teca per la raccolta delle intenzioni di preghiera dei pellegrini

La Teca ci è stata presentata al corso di Assisi e di essa si è data notizia anche nell’ultimo numero di Passi di Speranza. Dovrebbe essere collocata vicino alla statua di S. Bernadette al di la del fiume Gave.

Raccoglie le intenzioni di preghiera dei nostri pellegrini Unitalsi: saranno poi bruciate durante il pellegrinaggio nazionale. A voi animatori, in partenza il prossimo 1 settembre, l’incarico di un controllo e di un invito ai pellegrini a deporre una preghiera personale.